Cultura

Riparte dalla Casa del Popolo di Greve in Chianti “Teatro nelle Città”, il festival estivo del Teatro dell’Elce – ASCOLTA

today19/07/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Marco Di Costanzo 19 luglio 2024

FIRENZE – Dopo l’anteprima del 9 luglio, parte l’edizione 2024 di Teatro nelle città, il festival diffuso con il quale il Teatro dell’Elce porta il teatro in luoghi di Firenze e della Città Metropolitana che solitamente non ospitano azioni teatrali.

Un cartellone ricco, realizzato grazie al contributo della Regione Toscana e della Città Metropolitana di Firenze e in cui oltre metà degli eventi inseriti nel programma dell’Estate Fiorentina 2024 – iniziativa proposta nel Piano Operativo della Città di Firenze.

Ne abbiamo parlato con Marco Di Costanzo, regista della compagnia, che è stato ospite nei nostri studi, proprio alla vigilia dell’esordio fissato il 21 Luglio alla Casa del popolo di Greve in Chianti con il reading “Under fire”.

Gli spettacoli poi si susseguiranno fino al 9 settembre, muovendosi tra circoli , biblioteche (la Ragionieri di Sesto fiorentino, BiblioteCaNova all’Isolotto, la comunale di Bagno a Ripoli, Luzi e Villa Bandini, la comunale di San Casciano Val di Pesa), senza tralasciare giardini e parchi (il giardino della Catena e quello dell’Orticoltura, il parco dell’Anconella) e spazi per giovani ed anziani, come lo Spazio Giovani C.U.R.E., l’RSA Il Giglio e Casa Caciolle.

Tutti gli appuntamenti di Teatro nelle città sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e il calendario completo degli eventi è consultabile qui https://www.teatrodellelce.it/eventi/

Scritto da: Redazione Novaradio