Cultura

Aperitivo e letture a tema per la Pastasciutta Antifascista del Circolo Arci di San Casciano – ASCOLTA

today19/07/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Simone Vegni – 19072024

FIRENZE – Il Circolo ARCI di San Casciano organizza una “Pastasciutta Antifascista” il 25 luglio, aderendo all’evento dell’Istituto Alcide Cervi di Gattatico (Reggio Emilia). La ricorrenza, che celebra i valori di antifascismo, libertà, giustizia e democrazia della Famiglia Cervi, ricorda la pastasciuttata offerta agli abitanti di Campegine dopo l’arresto di Mussolini il 25 luglio 1943, 81 anni fa.

Si parte alle 20.00 con un aperitivo e la tradizionale pastasciutta antifascista, a seguire alle 21.30 le letture a cura di Gianni Mazzei che ricordano la storia della famiglia Cervi e l’antifascismo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Il mio amico Giacomo” debutta lunedì all’Estate Fiesolana il nuovo spettacolo ORT di e con Alessandro Riccio – ASCOLTA

FIRENZE -  In occasione dell'anno pucciniano che celebra i 100 anni della morte di Giacomo Puccini, Alessandro Riccio insieme all'ORT dedica il suo nuovo spettacolo al compositore lucchese. "Il mio amico Giacomo" è il titolo della pièce che debutterà lunedì 22 luglio alle 21.15 al Teatro Romano di Fiesole. Il protagonista dello spettacolo non sarà Puccini, ma un altro Giacomo, macchinista e tecnico di palcoscenico esperto. Un uomo forte, pratico, […]

today19/07/2024


0%