+
FIRENZE – Torna dal 20 al 23 giugno nei locali del CRC di Pozzolatico la 13/a Sagra del Fritto Misto organizzata dalla Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica Centro Storico Lebowski.
L’evento, giunto alla sua tredicesima edizione, è organizzato dalla SCSD Centro Storico Lebowski, squadra fiorentina militante nel campionato di Promozione, e servirà a finanziare le numerose attività della società, a partire dalla scuola calcio “Francesco ‘Bollo’ Orlando”, che svolge la sua attività tra San Frediano e La Trave garantendo ogni anno l’accesso facilitato allo sport a quasi 200 tra bambini e bambine dai 5 ai 13 anni. Un modello di avvicinamento al gioco basato sull’aggregazione, il libero accesso e l’uguaglianza di genere che è un unicum a livello toscano e che vuole farsi alfiere di un nuovo modo di intendere e vivere lo sport.
Il menù prevede specialità di ogni tipo: antipasti (affettati di mare, marinata di acciughe; tartare di tonno; caprese), primi (orecchiette alle sarde; tagliolino bottarga di muggine e zucchine; ravioli alla cernia con pomodorini e basilico; penne al pomodoro; fusilli al pesto), secondi (frittura mista; frittura di baccalà e patatine; polpette di pesce e maionese agli agrumi; grigliata di gamberoni; pesce fresco alla brace, tagliata di tonno alla brace; parmigiana di melanzane) e contorno (patatine fritte, insalatone della collina, verdure alla griglia). Come nelle edizioni precedenti, esiste la possibilità di asporto per gustare anche a casa i piatti cucinati dai volontari; inoltre, è prevista anche un’alternativa per vegetariani e vegani. Tutte le serate (21.00 – 00.00) prevedono accompagnamento musicale ad ingresso libero con DJ SET DEIV (FUNK / HIP HOP) il 20 giugno, EL FRESKO & ALMA SUDAKA (CUMBIA), FREE LEMONS (RADICAL TRASH) e chiusura con COJO DJETTE (ELECTRO WORLD BEATS).