Cultura

“Giardiniere di fiabe”, tornano nei giardini della città le fiabe animate di associazione culturale Tri-boo – ASCOLTA

today17/06/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Margherita Fantoni, associazione Triboo

+

FIRENZE – Dal 20 giugno all’11 luglio torna Giardiniere di fiabe, il ciclo di letture animate dedicate ai bambini dai 4 anni in sù, che con testi, musica e giochi animeranno i giardini e le aree verdi dei quartieri 3, 4 e 5 di Firenze.

Le quattro letture, liberi adattamenti di alcune delle più belle favole moderne sul tema del rispetto nei confronti della natura, sono a ingresso libero e coinvolgono luoghi di ritrovo vecchi e nuovi dei quartieri periferici fiorentini, luoghi che necessitano di essere vissuti e valorizzati, riportando al centro l’essere umano e la sua natura sociale. L’inziativa è inserita nell’abito dell’Estate Fiorentina ed è curata di associazione culturale Tri-boo, con Irene Barbugli e Margherita Fantoni. Si parte giovedì 20 giugno alle ore 18 nel giardino della Bibliotecanova Isolotto, a seguire giovedì 27 giugno l’iniziativa si sposta alle ore 19 nel giardino di via Allori all’isolotto, giovedì 4 luglio alle ore 19 le letture animeranno il parco dell’Anconella. Ultimo appuntamento giovedì 11 luglio alle ore 19 nel giardino di piazza Morandi Jervis nel quartiere 5.

Per informazioni info.triboo@gmail.com, oppure via whatsapp al 333 5031757 e 3929407270. www.triboo.org

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ex Gkn, sospeso “a verifica” lo sciopero della fame, ma rimane il presidio in piazza Indipendenza – ASCOLTA

FIRENZE - "Abbiamo deciso dopo una consultazione di sospendere 'a verifica'  lo sciopero della fame che era arrivato al 13/o giorno: venerdì è partito l'iter per la legge regionale per i consorzi pubblici, la legge è costituzionale, è fattibile. Uno strumento in più per la Regione Toscana per mettere in campo una politica industriale pubblica". Lo ha dichiarato stamattina Dario Salvetti, del collettivo di fabbrica ex Gkn, con un video […]

today17/06/2024


0%