Cultura

Da Londa a San Godenzo, musica ed eventi per il primo Festival della Montagna Fiorentina – ASCOLTA

today14/06/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Alessandra Zagli, vicepresidente Lama, curatrice dell’evento

FIRENZE – Musica, sport, attività all’aria aperta, talk, mostre e workshop, tutto a ingresso gratuito. Dal 16 al 23 giugno a Londa e dal 15 al 21 luglio a San Godenzo due settimane di eventi per celebrare la vita e la cultura della montagna di mezzo, nell’Appennino Tosco-Romagnolo, con il primo Festival della Montagna Fiorentina.

“È iniziativa che nasce dai bisogni del territorio che lo ospita e si apre a contributi esterni per generare nuove reti di relazioni, competenze e un rinnovato senso dell’essere comunità”, spiegano gli organizzatori.

Oltre agli eventi servizi innovativi, come spazi di coworking gratis e postazioni per il campeggio libero, per vivere la Montagna Fiorentina da veri abitanti temporanei. Tra gli ospiti del ricchissimo programma della prima settimana a Londa: Sethu (21/06), Carlo Maver (22/06), La Nuova Pippolese (21/06) e molti altri ancora. Nel “secondo tempo” del Festival, che sarà ospitato a San Godenzo: l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino (16/07), Maurizio Carucci Ex-Otago (17/07), Sarafine (20/07).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

donne lavoro mamme maternità

Cultura

“Dal ‘maternal wall’ al sostegno alla genitorialità”, un incontro tra università e imprese per la conciliazione vita-lavoro – ASCOLTA

  + FIRENZE - Mercoledì 19 giugno dalle 16:30 alle 19:30 nella Sala Rossa di Villa Ruspoli a Firenze in piazza Indipendenza 8 è in programma "Dal 'maternal wall' al sostegno alla genitorialità: dialogo tra università e imprese". L'incontro, aperto a tutti e co-organizzato da Federmanager Toscana, è parte del progetto di Public Engagement finanziato dall’Università degli Studi di Firenze e inserito nell’ambito del Progetto “Dipartimenti di Eccellenza 2023-2027” del Dipartimento […]

today14/06/2024


0%