News

GKN, primo giorno di sciopero della fame. Slitta l’incontro in Regione – ASCOLTA

today05/06/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Dario Salvetti, Collettivodi fabbrica GKN, 5 giugno 2024

*

FIRENZE – Primo giorno di sciopero della fame per Alessandro, Dario e Alessandro, i 3 operai della ex GKN che hanno avviato ieri alla “accampata” di via di Novoli questa radicale forma di protesta per chiedere una risposta alla politica sulle loro tre richieste: stipendi, legge sul consorzio regionale pubblico, commissariamento della QF.

“Una scelta difficile che non vogliamo banalizzare, sappiamo bene che di fame si muore davvero in altre parti del mondo” spiega Dario Salvetti, portavoce del Collettivo di fabbrica, che denuncia l’assenza della politica, e il “doppio standard di legalità” rispetto alle ultime uscite dell’azienda.

Intanto però l’incontro con il governatore Eugenio Giani è slittato da oggi a lunedì prossimo per permettere a tutte le sigle sindacali di partecipare: “Qualche altro giorno, ancora una volta” sottolinea amaro Salvetti: “E protesta andrà avanti fino a lunedì? Non so, ma continueremo finché c’è ne sarà”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

‘Nutida Nuovə danzatrici/ori’, torna il festival dedicato alla danza contemporanea – ASCOLTA

  FIRENZE - Torna, con la quinta edizione, 'Nutida Nuovə danzatrici/ori', il festival di danza contemporanea che quest'anno propone 22 titoli, 31 repliche, dieci prime, e la partecipazione di 78 artisti under 30. La nuova edizione, un progetto di Stazione Utopia, è in programma dal 6 giugno al 4 luglio nel Castello dell'Acciaiolo a Scandicci, con la direzione artistica Cristina Bozzolini e Saverio Cona. Tra i protagonisti di questa edizione […]

today04/06/2024


0%