Cultura

“Non mi sembra il caso”, al Brillante in scena il nuovo spettacolo del collettivo teatrale Provvisori 23 – ASCOLTA

today27/05/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Fabio Mascagni, regista dello spettacolo

FIRENZE – Va in scena martedì 28 e mercoledì 29 maggio al Brillante – Nuovo Teatro Lippi “Non mi sembra il caso”, lo spettacolo del collettivo teatrale Provvisori 23.

Lo spettacolo, nato da una serie di improvvisazioni teatrali su cui il gruppo ha lavorato durante l’anno e scritto dai membri stessi del collettivo, invita il pubblico a riflettere sulla natura imprevedibile della vita e sull’importanza delle voci interiori che ci guidano. Con un mix di dramma, introspezione e momenti di inaspettata leggerezza, la pièce offre uno sguardo profondo e avvincente su come il caso e il destino possano modellare la nostra esistenza.

Provvisori 23 è un gruppo eterogeneo formato da persone di età diverse accumunate dalla passione per il teatro. “Il gruppo – spiega il collettivo – indaga sugli aspetti controversi del nostro tempo, ponendo particolare attenzione alla dimensione comunitaria e sociale, ma soprattutto, divertendosi. È un gruppo aperto per definizione: aperto alle persone, che valorizza sfacciatamente, alle opportunità, che si celano talvolta dietro gli ostacoli, al mondo, che dopo quest’esperienza ci sembra un po’ più bello!”.

Scritto da: Redazione Novaradio