Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
Alessandra Mosca, Students for Palestine Pisa, 14 maggio 2024
*
PISA – Non nella centralissima piazza dei Cavalieri, a Pisa, come era stato annunciato inizialmente, ma dentro il giardino della biblioteca del Centro linguistico interdipartimentale dell’Università di Pisa: da ieri alcune decine di studenti superiori e universitari hanno dato vita all’ “acampada” per chiedere il cessate il fuoco in Palestina, collocando nell’area verde una ventina di tende. L’iniziativa di Studenti Palestina Pisa risponde alla chiamata internazionale dell’Intifada studentesca.
“L’onda delle proteste contro il genocidio del popolo palestinese a Gaza non si ferma – hanno spiegato i manifestanti che si sono radunati in piazza dei Cavalieri prima di spostarsi per dare vita all’accampamento – e a partire dagli Stati Uniti la mobilitazione ha preso le forme di un movimento globale e anche Pisa ha risposto alla chiamata. In un momento più che mai critico e decisivo, piantiamo le tende per ribellarci alla complicità istituzionale e accademica con il massacro in corso”. Il gruppo studentesco ha rinnovato le richieste al mondo accademico: “Mozioni di condanna delle condotte di Israele, risoluzione di ogni accordo dell’università con Atenei e aziende che si trovano in Israele e con tutte le industrie belliche, ritiro del bando Italia-Israele”.
“Chiediamo la denuncia dell’aggressione militare israeliana dall’Università la risoluzione degli accordi con gli atenei e le aziende israeliane e il boicottaggio del sistema accademico israeliano e la risoluzione degli accordi con le aziende belliche private” spiega Alessandra Mosca, tra gli organizzatori della protesta, che sottolinea anche il senso dell’iniziativa che arriva a poche settimane dalle cariche della polizia sulla manifestazione studentesca del 28 febbraio scorso: “Una buona risposta, pensavano di fermarci. Un chiaro segnale che le cariche non hanno fermato la protesta ma l’hanno alimentata”.
Scritto da: Redazione Novaradio
acampada guerra israele hamas palestina Pisa tende Università di Pisa
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto