News

“Poltronificio? Schmidt usa la cultura come un taxi. E sui fascisti in lista gli servono dei buoni occhiali” – ASCOLTA

today14/05/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Sara su poltronificio e candidatura Christian Caglieri 14052024

  • cover play_arrow

    Sara su incontro con cittadini alla Cascine e licenze minmarket 14052024

  • cover play_arrow

    Sara su presentazione lista “Il Centro” 14052024

*

FIRENZE – Schimdt”dice di non vedere fascisti intorno a sè. Ha bisogno di occhiali buoni. Caglieri oggi rivendica l’appartenenza a Casapound e Schmidt lo ha lasciato in lista per il suo amico Donzelli”. Così Sara Funaro, candidata sindaca Pd alla guida di una coalizione di centrosinistra commenta le dichiarazioni del suo concorrente Eike Schmidt, che stamani in un’intervista a Novaradio (ascolta) ha minimizzato la prrsenza tra i candidati della lista di FdI che lo sostiene, di Christian Caglieri, nel 2019 candidato “non pentito” per il movimento neofascista Casapound. Funaro ha anche replicato alle di “poltronificio” e spreco di denaro pubblico lanciate sempre stamani da Schmidt all’indirizzo dell’attuale amministrazione comunale: “Il campione di poltrone e incarichi Schmidt dobrebbe vergognarsi a dire queste cose: lui usa i musei e la cultura come un taxi”.

Funaro in mattinata ha partecipato ad un incontro alle Cascine in cui, ha detto, i cittadini hanno segnalato soprattutto i temi relative alla sicurezza, allo sport, alla casa e ha replicato a Schmidt anche sul fronte della richiesta di revocare le licenze ai minimarket, sottolieando l’attenzione nel programma ai negozi di vicinato.

Nel pomeriggio, intervistata a Lady Radio, ha parlato di polizia municipale e piano casa. “Noi abbiamo l’87% degli agenti di Polizia municipale che fa servizio esterno, per cui fanno servizio su strada. Il problema è uno: non si può chiedere a una delle parti di fare tutto, c’è la necessità di avere squadre miste” ha detto. E sulla questione abitativa ha spiegato: “Col piano casa che abbiamo presentato si potrà dare una risposta a circa 12mila persone” sottolineando che “il governo non sta finanziando né l’edilizia popolare né la parte dei cittadini col contributo affitto. Prima aveva presenziato, presso il suo comitato elettorale, alla presentazione della lista “Il Centro” fondata da Fabrizio Manfredini, una delle sette che sostengono la sua corsa a Palazzo Vecchio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Al Liceo Galileo la “Rimaturità”: in 200 rifanno al versione di latino, tra loro anche una 89enne – ASCOLTA

* FIRENZE - Era il 1954 quando Rita Giorgi sostenne gli esami di maturità al classico Galileo di Firenze. Questo pomeriggio, a 70 esatti di distanza, l'ex liceale oggi 89enne si è presentata al portone della sua scuola a due passi da piazza Duomo, munita di vocabolario di latino, per la 'Rimaturità', iniziativa che ha riportato sui banchi di scuola ex allievi per cimentarsi con la temuta versione di latino. […]

today14/05/2024


0%