Etichetta: Curaro Dischi
Promozione: The Orchard
Uscita: 23 marzo 2024
We Love Surf ama suonare e andare al mare con una tavola da surf.
We Love Surf è un duo rocknroll/beat/surf (voce/chitarra e batteria) nato nel 2010 per realizzare la connessione tra surf e musica.
“Superwaves” è il quinto album di We Love Surf, 9 nuovi brani per sintonizzarsi nuovamente sul mondo delle onde e raccontare surf trip passati (Disco), eventi bizzarri capitati nei tour degli ultimi anni (The Crazy World of Wild Boy) personaggi curiosi (Dylan Graves, Tweener) e storie di tutti i giorni (The Tide, Waiting for my ride, Washing Machines).
Come sempre non mancano i richiami alla surf music (Bubble Bath) e al garage (Waiting for my Ride) o canzoni da sgambettare (Disco, Tweener); da segnalare anche il ritorno della chitarra classica che tanto aveva caratterizzato i primi album (Dylan Graves, I Take it for Granted).
“Superwaves” è un album da ascoltare come un concerto, tutto d’un fiato, come del resto sono state le registrazioni, effettuate in presa diretta presso Albagabba Studio e curate dalla band stessa con il prezioso aiuto di Francesco Pratesi, autore anche di mix e master.
“Superwaves” mette in mostra sonorità indie-rock senza nascondere l’influenza di band come The Doors, Beatles, Black Keys e Sonics.