Cultura

Un incontro, una proiezione e il “rito collettivo” del pranzo sociale per il 25 aprile della Casa del Popolo di Impruneta – ASCOLTA

today19/04/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Alessandro Tozzi – 19 aprile 2024

+

FIRENZE – Anche la Casa del Popolo di Impruneta torna, come di consueto a celebrare il 25 aprile, con un cartellone di iniziative organizzate insieme alla sezione locale di Anpi.

Giovedì 25 dopo le celebrazioni istituzionali, l’appuntamento è alle 13.00 alla Casa del Popolo per il tradizionale pranzo sociale organizzato dai volontari del circolo e dell’ANPI. Dopo il pranzo, per il ciclo “Percorsi resistenti”, un incontro dedicato al racconto di viaggi e progetti della memoria di Anpi e Casa del Popolo, a seguire la proiezione del film “I miei sette padri” di Liliana Davi, documentario che racconta i fratelli Cervi attraverso lo sguardo di Adelmo Cervi.

La Liberazione si celebrerà anche sabato 27 aprile con dalle 18 la presentazione del libro “Cosa Resta di Loro – Auschwitz-Birkenau. Il Viaggio” a cura di Regina Calarco, con l’autrice e altri ospiti. A seguire il concerto di Massimiliano Larocca.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Campi Liberi”, sarà Piero Pelù a guidare il futuro del Teatrodante Carlo Monni – ASCOLTA

+ FIRENZE - Piero Pelù è il nuovo consulente artistico del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio, che si rimette in piedi dopo una stagione segnata dai danni dell'alluvione dello scorso novembre. Un sodalizio, è stato spiegato, tra l'artista (che con Stefano Massini e Fiorella Mannoia ha organizzato 'Toscana and Friends' per supportare i territori alluvionati) e Fondazione Accademia dei Perseveranti, a cui è affidata dal Comune di Campi la […]

today19/04/2024 1


0%