Un nuovo episodio di razzismo arriva dal mondo del web e dei social e purtropo tocca da vicono la nostra città . Lo denuncia questa volta l’associazione Nosotras Onlus che in seguito alla pubblicazione di un video sul proprio profilo Facebook ha ricevuto una serie di insulti razzisti nei commenti, il tutto per il semplice motivo della presenza di una donna nera nel video. L’associazione ha dichiarato che sporgerà denuncia e chiesto solidarietà verso l’attovista 20enne oggetto degli attacchi razzisti sui social. Solidarietà per l’attivista e per l’associazione Nosotras che arriva anche dalla redazione di Novaradio, da sempre vicina alle campagne dell’associszione stessa. Consci dell’importanza che anche il mondo dell’informazione ricopre in questa battaglia culturale antirazzista, non possiamo che esprimere la nostra vicinanza e rilanciare l’impegno comune quotidiano contro ogni razzismo.
Questo il post condivoso dall’associazione Nosotras
La primavera è ancora lontana. Come Nosotras non è la prima volta che veniamo attaccate ma quello che non sopportiamo è l’attacco vile e personale alle nostre colleghe e amiche attiviste secondo schemi squadristi e razzisti.
Per questo rispondiamo alla violenza verbale con gli strumenti del dialogo e delle querele là dove ci siano gli estremi e lo verificheremo.
E come donne di tutto il mondo certo non staremo né zitte né ferme.
Ora e sempre #DonneNosotras