Cultura

“Un giorno da Psychodonna”, il concerto disegnano di Alessandro Baronciani e Rachele Bastreghi in prima in Sala Vanni – ASCOLTA

today28/02/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Rachele Bastreghi e Alessandro Baronciani

 

FIRENZE – Uno spettacolo unico che unisce musica live e fumetti disegnati estemporaneamente. Si intitola “Un giorno da Psychodonna”, il ‘concerto disegnato’ che nasce dalle canzoni di Psychodonna (2021), il primo disco solista di Rachele Bastreghi (Baustelle), e dai disegni di Alessandro Baronciani in prima nazionale venerdì 1 marzo in Sala Vanni a Firenze, per la stagione di Musicus Concentus.

Dopo il successo dei concerti disegnati con Colapesce e il concerto a fumetti di “Quando tutto diventò blu” insieme a Corrado Nuccini, Ilariuni dei Gomma e Her Skin, Alessandro Baronciani torna quindi sul palco, stavolta insieme a Rachele Bastreghi e al musicista e produttore Mario Conte. Lo spettacolo immagina un giorno nella vita di una ragazza che ha, finalmente, una stanza tutta sua, un posto dove rinascere ogni mattina, rivoluzionando e inventando un nuovo Mondo possibile dopo il tramonto. Un concerto mai visto prima, un live intimistico e trascinante per voce, piano ed elettronica dove Rachele Bastreghi e Mario Conte suoneranno dal vivo mentre Alessandro Baronciani disegnerà in diretta. La regia del suono è invece curata da Lorenzo Caperchi.

Alla prima nazionale in Sala Vanni a Firenze nata per iniziativa di Lorenzo Bianchi (Musicus Concentus), seguiranno i live di Milano (5 marzo) e di Roma (9 marzo).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Salvini a Sollicciano in visita a Denis Verdini

FIRENZE - Matteo Salvini si è recato stamani nel carcere di Sollicciano dove da ieri è recluso Denis Verdini, l'ex senatore di Ala, padre di Francesca, compagna del leader della Lega. Da quanto appreso Salvini, che come ministro può accedere al carcere, ha visitato il penitenziario e poi ha incontrato, nella sala colloqui, Verdini, dopo essere stato autorizzato dalla direttrice del carcere fiorentino Antonella Tuoni. Da quanto appreso al momento […]

today28/02/2024


0%