Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
Alessandra Studenti per la Palestina Pisa 26 febbraio 2024
Dopo le violenze subite venerdì scorso, gli studenti e le studentesse di Pisa replicano al Questore che ha “ammesso un problema di gestione della piazza, dal punto di vista organizzativo e operativo, a suo avviso causato dal fatto che non erano chiari gli obiettivi del corteo”. “Gli obbiettivi del corteo di Venerdì erano molto chiari – ha spiegato a Novaradio Alessandra per gli Studenti per la Palestina di Pisa – ed erano quelli di andare nei nostri luoghi della formazione, quindi davanti alle scuole e nei poli universitari, e portare le contraddizioni rispetto alla complicità del genocidio in Palestina. La Questura ha provato a strumentalizzare ancora una volta una mobilitazione per la Palestina per giustificare la violenza con la scusa dell’antisemitismo, accusa inaccettabile”.
Se la risposta della città è stata immediata, tanto che la sera stessa di venerdì migliaia di persone hanno affollato Piazza dei Cavalieri in solidarietà agli studenti manganellati, le forze politiche si sono divise nelle reazioni e tra queste stride il silenzio della Presidente del Consiglio Meloni. “Il silenzio delle Istituzioni non ci stupisce perchè parlare di quello che è successo venerdì significa dover parlare del perchè eravamo in piazza e questo non è possibile per chi si rende complice di questo genocidio direttamente. Ci ha invece stupito in positivo la reazione di genitori, professori e della società pisana che è scesa in piazza già venerdì sera ma anche delle tante altre iniziative nelle altre città italiane da parte di studenti che dimostrano quanto la solidarietà alla Palestina non è una cosa solo di poche persone ma è una questione che tocca la maggior parte del Paese”.
Scritto da: Redazione Novaradio
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto