Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
Valerio Fabiani, resp. crisi aziendalei Regioen Toscana, 8 febbraio 2024
*
FIRENZE – Scade oggi il termine per il pagamento degli stipendi di gennaio degli 180 operai della ex GKN: a pagarli dovrebbe essere la QF di Francesco Borgomeo, dopo che il 31 dicembre scorso il giudice del Lavoro l’ha condannata per comportamento sindacale, cancellando la procedura di licenziamento collettivo e imponendo dal punto di vista formale-giuridico, di riattivare il processo di reindustrializzazione nel rispetto delle leggi. Peccato che l’azienda ieri all’incontro fissato per discutere di questo con Regione, istituzioni locali, sindacati e RSU non si sia neppure presentata senza portare alcuna giustificazione plausibile, chiedendo un nuovo incontro per il 13 febbraio. Del pagamento degli stipendi, intanto, nessuna traccia.
Dalla Regione traspare forte irritazione per per il comportamento di QF che, dopo aver confermato l’intenzione di procedere alla chiusura dello stabilimento a giugno prossimo, conferma l’indisponibilità ad un confronto serio: “Ci aspettiamo – dice Valerio Fabiani, responsabile crisi aziendali della Presidenza della regione – che il 13 febbraio si possa avviare la discussione sui contenuti del Piano sociale, indicati per legge, che è anche il presupposto per agganciare gli ammortizzatori sociali”. Evidenziando l’ennesimo paradosso che sa di beffa per 180 operai rimasti in forza alla QF: in base alle leggi e “decreto Orlando” infatti per poter attivare la Cassa Integrazione per gli operai, è necessario il via libera, con la presentazione del Piano Sociale, di un’azienda che finora ha mostrato atteggiamenti dilatori, ostruzionistici verso ogni tentativo di aprire la discussione sulla reindustrializzazione. “Il tutto – aggiunge amaro Fabiani – con un governo che nonostante le tante lettere da noi inviategl, non è mai inteventuto”
Scritto da: Redazione Novaradio
ammortizzatori sociali gkn piano sociale qf regione toscana stipendi valerio fabiani
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto