FIRENZE – Otto appuntamenti dal 9 febbraio al 7 maggio dedicati al cinema internazionale, con proiezione più incontro di approfondimento. Torna il “cineforum” del Circolo Arci di San Casciano in Val di Pesa, la manifestazione che da 16 anni promuove cultura e socialità e che quest’anno si trasferisce nella sala polivalente del circolo, con uno schermo più grande e un migliore impianto audio.
Si parte venerdì 9 febbraio alle 19.30 con l’aperitivo e il film “La battaglia dei sessi” con Emma Stone e Steve Carell. Una commedia sull’evento mediatico del 1973: l’incontro tennistico tra Billie Jean King e Bobby Rings che portò oltre 90 milioni di spettatori sulle Tv. Il film tratta argomenti estremamente attuali: parità salariale, il ruolo della donna e non solo. Saranno ospiti l’avvocato Luca Curcio e Cristina Nigi, attivista del gruppo femminista “Vagine Parlanti”.
Il cineforum si sposterà poi al martedì sera dal 23 febbraio, in programma “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo, sarà ospite Paola Braccagni, psicoterapeuta e psicologa che esercita a San Casciano. Il 5 marzo toccherà a “Nope”, l’ultimo film di Jordan Peele, ospite per discutere dopo la proiezione lo sceneggiatore e regista teatrale Nicola Zavagli.
Tutto il programma su https://www.arcisancasciano.it/cineforum-arci-san-casciano-val-di-pesa/.