FIRENZE – Si intitola “NonSiamo MicaAmericani”, il nuovo spettacolo della Compagnia Teatro Cinema Ciribé scritto e diretto da Marco Cappuccini al debutto dal venerdì 9 a domenica 11 febbraio al Teatro Reims di Firenze.
In scena Marco Natalucci ed Amerigo Fontani, insieme ad un nutrito cast, trasportano il pubblico in un viaggio attraverso una serie di personaggi assurdi in una sorta di paese delle meraviglie al contrario. La musica è Stefano Patrizio, le luci di Claudio Fornai e le scene e costumi Francesca Leoni.
L’opera inizia con un uomo che varca la soglia di una lavanderia a gettoni portando con sé una valigetta porta tromba. Ciò che sembra l’inizio di una barzelletta diventa un viaggio surreale attraverso una serie di personaggi assurdi, aggressivi e ingombranti. La trama ruota attorno al protagonista, il dottor Alice, costretto ad essere spettatore confuso e disorientato di un circo degli orrori. Questo paese delle meraviglie corrotto rischia di corrompere irrimediabilmente il protagonista, ma sarà la musica a salvarlo?