Cultura

Le due rassegne “Fixed Room” e “TRK Sound Club” inaugurano il 2024 di Tempo Reale – ASCOLTA

today05/02/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Francesco Giomi, direttore Tempo Reale

FIRENZE – Si inaugura sabato 10 febbraio, alle 18.30 a Villa Strozzi, la nuova edizione di “Fixed Room”, il ciclo di appuntamenti per mettere a confronto le esperienze italiane con la scena internazionale della musica acusmatica organizzati dal centro di ricerca e produzione musicale Tempo Reale.

A febbraio e marzo in programma due appuntamenti monografici dedicati ad altrettanti compositori consolidati: da un lato uno dei compositori greci più significativi e impegnati, Theodoros Lotis; dall’altro un ricercatore tra i più prolifici del panorama italiano, Roberto Doati, già esponente della fertile didattica italiana della musica elettronica. Il tutto come di consueto in un ambiente acustico immersivo, per un numero limitato di ascoltatori, specificamente allestito negli studi di Villa Strozzi.

Nuovo appuntamento, il 14 febbraio alla Limonaia di Villa Strozzi, per la rassegna TRK. Sound Club: ospite Valentina Magaletti (IT/UK), batterista e polistrumentista versatile che spazia attraverso una moltitudine di strumenti e oggetti con uno stile eclettico e variopinto.

Scritto da: Redazione Novaradio