FIRENZE – Appuntamento sabato prossimo, 20 gennaio, dalle 18,30 alla Casa del Popolo di Grassina, per una serata tra musica, apericena e incontro per sensibilizzazione ed informare su quanto sta succedendo in Palestina a 100 giorni dall’inizio della guerra tra Hamas e Israele, ma anche per raccogliere fondi per il crowdfunding per costruire una palestra sociale nell’ex orfanotrofio di via Aldini a Firenze dell’associazione “Un tetto sopra la testa” e dei progetti di Mondeggi bene Comune.
A organizzare la serata oltre alla Casa del Popolo, anche Isidora, Arci Firenze e il Collettivo Mondeggi Bene Comune. Si parte alle 18.30 con “Conversazioni con la Palestina” e il collegamento con la Cisgiordania e le colline a sud di Hebron i volontari e le volontarie operanti sul campo, dalle 19:30 Concerto Jazz con il Gruppo live dell’Associazione Culturale DOMEA. A seguire alternarsi di live e dj set con headliner Lorenzo Senni, ad affiancarlo Filippo Giambra, Erob, Fyonda Music e OTC.
L’ingresso alla serata è a offerta libera. Il ricavato verrà utilizzato per comprare una mietitrebbia per Mondeggi Bene Comune e il restante, verrà reinvestito in altri progetti culturali e sociali sul territorio.