FIRENZE – Venerdì 5 gennaio, alle ore 21, sabato 6 e domenica 7 gennaio, alle ore 17, al Teatro Corsini di Barberino di Mugello arriva lo spettacolo per grandi e piccini “Il circo delle bolle di sapone in su”. Uno show di danza e circo, energetico, vivace, frenetico e colorato, dove il mondo magico delle bolle di sapone con il loro sospeso incanto viene creato e ricreato dai tre protagonisti sul palco.
Simona Baldeschi, Maria Grazia Fiore e Maurizio Muzzi sono tre figure danzanti fuori dal tempo che senza sosta producono migliaia di bolle usando oggetti tra i più disparati o facendole nascere dalle sole mani in un vortice di giochi e coreografie. Il pubblico, al ritmo di meravigliose musiche, sarà coinvolto in un’animazione continua tra sketch, incanto e gioia, un mix irresistibile che lascerà tutti a bocca aperta.
La stagione “Teatro bene comune” prosegue poi con una carrellata di appuntamenti: venerdì 12 gennaio “Filumè e Don Mimì. Ritratto appassionato di un amore travagliato”, un attento studio sulla commedia di Eduardo, una rivisitazione e una libera interpretazione di Vincenzo De Caro; sabato 20 gennaio la Compagnia delle Formiche porta sul palco “E se ci incontrassimo ieri?” e giovedì 25 gennaio “Il Duce delinquente” di e con Aldo Cazzullo e Moni Ovadia.