Cultura

“Ciao Sergio!”, domani a Scandicci in tantissimi sul palco per ricordare Sergio Staino con il sorriso – ASCOLTA

today19/12/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Paolo Hendel

FIRENZE – Mercoledì 20 dicembre 2023 ore 20:45 al Teatro Aurora di Scandicci “Ciao Sergio! – Musica e Parole per Sergio Staino”, una serata in ricordo del giornalista, vignettista, fumettista, ex direttore dell’Unità, cittadino scandiccese e protagonista della vita culturale locale e nazionale scomparso lo scorso 21 ottobre.

L’evento voluto dalla famiglia e dal Comune di Scandicci, è organizzato dalla Scuola di Musica di Scandicci con il contributo della Città Metropolitana di Firenze e del Comune. La serata sarà presentata da Paolo Hendel e Daniela Morozzi e vedrà la presenza di Paola Turci, Ernesto Bassignano, Flaco Biondini, Maria Cassi, Vittorio Conti, Gianni Cuperlo, Alessandro D’Alessandro, Sandro Fallani, Letizia Perini, Annalisa Cuzzocrea, Monia Monni, Massimo Gramigni, Silvio Greco, Alessio Lega, Francesca Lorimer, Anna Meacci, Angelo Pelini, Marta Regoli, Chiara Riondino, David Riondino, Sergio Sacchi, Andrea Satta, Fulvia Serra, Caterina Staino, Ilaria Staino, Claudio Vanni, Peppe Voltarelli che in musica e parole ricorderanno Sergio Staino.

In programma anche inserti dallo spettacolo “Concerto per matita e orchestra” su musiche originali in stile swing ispirate ad alcune delle strisce di Sergio Staino degli anni ’80 e ’90 contestualmente proiettate. Gli esecutori saranno Andrea Rinaldi al pianoforte, Alessandro Fabbri alla batteria, Michele Staino al contrabbasso, Claudio Ingletti al sassofono, David Micheloni al clarinetto.

Sarà l’occasione per un salutare e ricondare sergio con il sorriso, con quello che è stato il suo spirito fino all’ultimo”, ha spiegato a Novaradio Paolo Hendel, che aggiunge “tra gli interventi anche quello del padreterno in conversazione immaginata con Sergio”.

L’ingresso è libero e senza prenotazione fino ad esaurimento posti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Bilancio Regione, Giani: “Da Roma nessun aiuto, costretti ad alzare le tasse per salvare la sanità” – ASCOLTA

* FIRENZE - "Abbiamo un credito di circa 400 milioni verso gli imprenditori dei dispositivi medici" ovvero di payback e "siamo costretti a dover prendere atto che questi soldi non ci vengono versati. Quindi, una tantum, dovremo far quadrare il bilancio della sanità con un'addizionale Irpef". Così il presidente della Toscana Eugenio Giani prima dell'inizio dei lavori del Consiglio regionale che deve approvare il bilancio. L'aumento, ha detto, "non tocca […]

today19/12/2023


0%