Cultura

Comunali, al via il cantiere della sinistra. Bundu: “Montanari? Non sarà candidato sindaco” – ASCOLTA

today14/12/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Antonella Bundu, Sinistra Progetto Comune

FIRENZE – Presentato ieri al Brillante – Nuovo Teatro Lippi il documento programmatico di base delle cinque forze che hanno avviato un percorso per la costruzione di una coalizione di sinistra per le prossime comunali a Firenze: Rifondazione, Potere al Popolo, Possibile, Firenze Citta’ Aperta, la componente di Sinistra Italiana che fa capo ad Alessia Petraglia.

“È stata una serata di restituzione di quanto fatto e di presentazione dei capisaldi delle linee programmatiche” spiega a Novaradio Antonella Bundu: pace e no base Nato, no all’ampliamento dell’aeroporto e tutela dei sorvolati, sicurezza sociale, della casa, del lavoro. Su cui prossimi giorni inizieremo a scrivere il programma “. In platea anche Cecilia Del Re (Pd) e Blasi (M5s): “Siamo aperti al dialogo, ma sulla base dei nostri capisaldi” scandisce Bundu, che tiene la porta aperta anche a SI: “In base al loro programma starebbero meglio con noi che con il Pd”. Infine sulla ipotesi di candidatura di Montanari: “Tomaso da sempre è vicino alle nostre posizioni, e ci ha sempre dato una mano. Collaboriamo ma non sarà candidato sindaco”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Basta con il massacro”, sabato un corteo per la Palestina – ASCOLTA

  FIRENZE - A oltre due mesi dall'inizio del conflitto tra Hamas e Israele vittime nella Striscia di Gaza sono salite ad oltre 18 mila, e la determinazione del governo Netanyahu ad andare avanti fa presagire che si aprirà una nuova fase ancor più dura. Di fronte all'inazione dei governi, la comunità palestinese invita a tornare in piazza a Firenze sabato prossimo per chiedere un "immediato cessate il fuoco, la […]

today14/12/2023


0%