Cultura

“Basta con il massacro”, sabato un corteo per la Palestina – ASCOLTA

today14/12/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Bilal Murar, della comunità palestinese di Firenze e della Toscana

 

FIRENZE – A oltre due mesi dall’inizio del conflitto tra Hamas e Israele vittime nella Striscia di Gaza sono salite ad oltre 18 mila, e la determinazione del governo Netanyahu ad andare avanti fa presagire che si aprirà una nuova fase ancor più dura. Di fronte all’inazione dei governi, la comunità palestinese invita a tornare in piazza a Firenze sabato prossimo per chiedere un “immediato cessate il fuoco, la fine dei massacri e la protezione dei civili in tutta la Palestina”.

“Siamo in difesa dei civili e contro le violenze solo la diplomazia, non la guerra, può risolvere questo conflitto” spiega a Novaradio Bilal Murar della comunità palestinese di Firenze e della Toscana, che su Hamas chiarisce: “Da parte nostra netta condanna, in due mesi e 6 manifestazioni a Firenze non c’è stata una sola bandiera di Hamas a sventolare”. Da definirr il percorso del corteo: partirà alle 16 da piazza Santa Maria Novella e si dirigerà nelle vicinanze del consolato Usa: “La guerra continua perché Israele ha il sostegno degli Usa e il silenzio dell’Europa”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Teatrodante Carlo Monni, slitta a gennaio l’apertura della sala ma non si fermano le iniziative nel foyer – ASCOLTA

FIRENZE - Riapriranno probabilmente a gennaio palco e platea del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio, pesantemente danneggiano dall'alluvione del 2 novembre scorso. "Ad essere distrutti sono stati i locali tecnici e per riaprire dobbiamo almeno ripristinare i sistemi di sicurezza: dall'antincendio alle luci di emergenza. Speravamo di farcela entro dicembre, ma nonostante il nostro incessante impegno e i fondi messi a disposizione dall'amministrazione comunale dobbiamo riprogrammare gli appuntamenti di […]

today13/12/2023


0%