Cultura

Massini, Pelù e l’Orchestra Multietnica di Arezzo domenica a Campi per sostenere la riapertura di teatro e biblioteca

today01/12/2023

Sfondo
share close

FIRENZE – Una giornata per sostenere la riapertura della biblioteca Tiziano Terzani e del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio, entrambi fortemente colpiti dall’alluvione. Si chiama “Il pensiero non si ferma” l’iniziativa promossa da Fondazione Accademia dei Perseveranti che domenica 3 dicembre coinvolgerà ospiti tra cui Stefano Massini, Piero Pelù e l’Orchestra Multietnica di Arezzo con l’obiettivo di finanziare la rimessa in sicurezza del teatro e la ricostruzione della biblioteca.

Un programma tutto pensato per i bambini e le bambine di Campi che si aprirà presso il Teatrodante (piazza Dante 23) alle 16.00 con la presentazione del libro “Zia Natale” (Il battello a vapore) alla presenza dell’autore Simone Frasca (ingresso gratuito). Si prosegue alle 17.30 tra parole e musica con “Fiabe”, spettacolo corale che vedrà Massini, Pelù e l’OMA interpretare alcuni dei più amati racconti per l’infanzia (ingresso gratuito per ragazzi e ragazze, adulti con libera donazione, prenotazione consigliata allo 055 8940864/Whatsapp 3463038170/biglietteria@teatrodante.it).

Sul palco la slitta di Babbo Natale che poi resterà davanti al teatro per tutto il periodo delle feste donata da Barberino Designer Outlet. Inoltre nel foyer sarà allestita una piccola libreria per i più giovani, che rimarrà a disposizione anche durante i prossimi eventi.Non solo: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Archeologico Gonfienti, sempre a Campi Bisenzio (via Roma 6), e partecipare a una raccolta fondi in favore delle strutture danneggiate. L’iniziativa è possibile grazie ai partner tecnici Power Rent e Watt Studio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Stragi naziste in Toscana, prime sentenze di condanna. Ma il governo rema contro, e potrebbe far slittare i risarcimenti – ASCOLTA

FIRENZE - A rischio i risarcimenti per le vittime delle stragi naziste in Toscana: e non per l'opposizione della Germania, quanto per la "resistenza" da parte dell'Avvocatura di Stato e quindi del governo italiano. A segnalarlo sono oggi a Firenze il senatore Dario Parrini, assieme a due degli avvocati che seguono le vicende processuali nei giorni scorsi hanno portato il Tribunale di Firenze ad emetterle prime 3 sentenze in merito. […]

today01/12/2023


0%