Cultura

Torna Green Factory, il Festival dedicato alla cultura della sostenibilità ambientale – ASCOLTA

today14/11/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Francesca Votano, Green Factory

FIRENZE – Terza edizione di Green Factory: il Festival dedicato alla cultura della sostenibilità ambientale realizzato dall’Associazione Heyart torna al Tepidarium del Roster con una rinnovata formula di quattro giorni, dal 16 al 19 Novembre in collaborazione con diverse realtà del territorio. In programma incontri, talk, laboratori dedicati al tema della Rigenerazione.

L’iniziativa rientra tra le attività promosse da Firenze per il Clima, il percorso di partecipazione civica, promosso dal Comune di Firenze con lo scopo di accelerare il processo di transizione ambientale della città coinvolgendo amministrazioni, cittadini, enti e organizzazioni locali nell’obiettivo comune di raggiungere la neutralità climatica entro il 2030. Tema principale di questa edizione di Green Factory sarà la Rigenerazione: cosa possiamo imparare riflettendo sul potere della natura e osservando il mondo intorno a noi? Proveremo a riflettere su questi temi con un percorso che spazia tra tre grandi aree tematiche: ambiente e natura, cibo e dintorni e stili di vita, per trovare suggestioni e nuovi modi di avvicinarci alla natura.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Alluvione, gli incassi di 9 teatri gestiti dalla Fondazione Toscana Spettacolo vanno a favore dei cittadini – ASCOLTA

FIRENZE - Anche Fondazione Toscana Spettacolo onlus contribuirà alla raccolta fondi a favore dei cittadini e dei territori colpiti dall’alluvione, destinando all’iban “Aiutiamo la Toscana”, messo a disposizione dalla Regione, gli incassi derivanti dai biglietti degli spettacoli che andranno in scena dal 12 al 19 novembre in 9 teatri del Circuito. Un’azione possibile grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali di Massa, Calenzano, Altopascio, Piombino, Campiglia Marittima, Vicchio, San Casciano in […]

today14/11/2023


0%