*
ROMA – Per venire incontro alle difficoltà dei Circoli delle zone alluvionate, Arci nazionale e Arci Toscana hanno attivato una raccolta fondi rivolta a socie e soci, Cricoli e Case del Popolo. I fondi serviranno sia a sostenere i circoli che hanno avuto danni ma anche a supportare e sostenere le spese delle tante Case del Popolo e dei loro volontari e volontarie, che stanno lavorando nell’emergenza preparando pasti ogni giorno, raccogliendo materiale utile per le popolazioni ed anche donando posti letto per chi non può dormire nelle proprie abitazioni.
“Abbiamo attivato una unità di lavoro speciale, sul modello di quanto già fatto a maggio scorso per l’alluvione in Emilia Romagna” spiega a Novaradio Greta Barbolini, responsabile campagne fund raising Arci nazionale: “Per facilitare le donazioni, c’è la possibilità di fare piccole donazioni anche idrettamente dal sito web dell’Arci Nazionale”.
Per i bonifici tradizionali, invece, l’IBAN su cui destinare le donazioni è IT06 S050 1803 2000 0001 1453 503 su c/c bancario intestato a: Arci Aps solidarietà, Via dei Monti di Pietralata 16, 00157 Roma, presso Banca popolare Etica.