Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
Manfredi Lo Sauro, vicepresidente arci Firenze, 7 novembre 2023
+
FIRENZE – Ad un mese dall’attacco delle brigate di Hamas ad Israele, le stragi di civili e il rapimento di circa 200 ostaggi, il conflitto che ne è scaturito ha provocato già 10.000 morti a Gaza (di cui 4.500 bambini) e centinaia negli scontri in Cisgiordania, una situazione umanitaria esplosiva e un fortissimo rischio di allargamento ulteriore del conflitto.
Per chiedere il cessate il fuoco una soluzione politica al conflitto, Arci Firenze e Anpi Firenze assieme ad altre realtà associative hanno lanciato un documento-appello che in pochi giorni ha raccolto oltre 70 adesioni tra associazioni e organizzazioni, e molte centinaia da parte di singoli. Il documento è già stato trasmesso a circa 30 Consigli Comunali, oltre che a quello Metropolitano e Regionale, per poter essere discusso e approvato.
“In un mese sono state sganciate su Gaza bombe per l’equivalente di 2 atomiche, e Israele sembra intenzionata ad andare avanti senza una strategia sul dopo Hamas” denuncia Manfredi Lo Sauro, vicepresidente Arci Firenze e responsabile Cooperazione Internazionale: “Le tre soluzioni previste per Gaza – controllo diretto di Israele, passaggio all’Anp di Abu Mazen o all’ex vice di Arafat Mohammad Dahlan, nessuna prevede la tutela dei diritti dei palestinesi. Serve un intervento dell’Onu per il cessate il fuoco ma è bloccato dagli Usa, l’UE ha dimostrato per l’ennesima volta la sua inconsistenza politica, mentre il governo italiano si è appiattito su Israele, astenendosi sulla risoluzione di qualche giorno fa e bloccando i fondi a sostegno dell’Unrwa già stanziati”.
Scritto da: Redazione Novaradio
anpi firenze appello Arci Firenze cessate il fuoco guerra hamas israele palestina
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto