Si chiama Digital Inclusion with Volunteering ed è il nuovo portale per l’inclusione e l’accesso ai servizi realizzato da Acli Firenze. “Si tratta di una piattaforma che raccoglie tutte le informazioni utili per accedere a servizi ed opportunità – ha spiegato stamani a Novaradio il Presidente di Acli Firenze Francesco Potestio – e lo abbiamo fatto suddividendo i servizi in 5 diverse aree tematiche, ovvero Ambiente, Educazione/Formazione, Lavoro, Salute, Sociale”.
In questa fase il portale, che è già online all’indirizzo www.divproject.org/public/home , sta implementando i servizi e le opportunità del territorio offrendo schede dettagliate con contatti, descrizioni e modalità di accesso. “L’obbiettivo è quello di ampliare il più possibile la banca dati a disposizione – ha detto il Presidente Potestio – in modo da far conoscere il più possibile il portale non solo ai cittadini ma anche alle organizzazioni del Terzo Settore stesso e migliorare l’interlocuzione con questi”.
Il progetto DIV è finanziato con i fondi europei del programma Erasmus Plus e attraverso il bando ordinario 2022 della Fondazione CR Firenze.