Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
Fausto Pascali, Coordinamento No Base, 20102023
*
PISA – Una manifestazione per fermare la costruzione di una base militare diffusa all’interno dell’area ex Cisam di Pisa e Pontedera ma anche per portare in piazza il rifiuto della guerra e dell’economia legata alle armi e alla produzione di energia con fonti fossili”. Sono i temi al centro della manifestazione nazionale e generale in programma domani alle 14 a San Piero a Grado (Pisa), “Fermare l’escalation”, promossa dal Movimento No base, galassia di sigle e associazioni della sinistra e del sindacalismo di base, alla quale ha aderito anche Legambiente. Il progetto riguarda l’allestimento di una nuova caserma per riunire specialità d’elite dell’Arma dei carabinieri che adesso sono divise in sedi sparse nell’area di Pisa.
La manifestazione-corteo, che prenderà il via dalla basilica per arrivare fino alla vicina base Usa di Canp Darby e ritorno, arriva a pochi giorni dalla decisione del tavolo interistituzionale in cui è stato dato il via libera definitivo: la base militare che raggrupperà vicino a Pisa corpi d’elite e specialità dell’Arma dei carabinieri si farà al Cisam di San Piero mentre il centro di addestramento per la guida sicura sarà a Pontedera (Pisa). “Un’opera costosissima e disatrosa dal punto di vista ambientale, che prevede la cementificazione di oltre 70 ettari e l’abbattimento di 1.500 alberi di un’area protetta come il Parco Migliarino San Rossore” attacca Fausto Pascali, del Movimento No Base.
Scritto da: Redazione Novaradio
base carabinieri cisam coltano esercito Movimento No Base Pisa
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto