FIRENZE – Una rassegna di spettacoli di circo contemporaneo che, attraverso danza, clownerie, narrazione, musica, circo, apre gli occhi e i sensi sull’essenza sfaccettata dell’essere umano: sulle relazioni, sulle ossessioni, sulle sfide, sulla creatività e l’arte di affrontare gli ostacoli. È “Vento Multiforme”, la rassegna ideata da Cirk Fantastik! e inserita nell’ambito dell’Autunno Fiorentino del Comune di Firenze, in programma giovedì 19 e martedì 24 ottobre al Teatro Puccini e nei weekend di sabato 28 e domenica 29 ottobre e di sabato 25 e domenica 26 novembre a InStabile Chapiteau.
Ospiti le compagnie di Circo “eia”, Piergiorgio Milano, Teatro Necessario e El Grito, quattro contemporaneo italiane e internazionali che hanno la capacità di portare in scena temi complessi e delicati con un linguaggio multidisciplinare declinato in quattro spettacoli evocativi poetici e irriverenti dedicati ad un pubblico trasversale.
Il programma prende il via giovedì 19 ottobre al Teatro Puccini con la compagnia eia che porta in scena lo spettacolo “NUYE” (ore 21, consigliato 8+): un circo umano, con coreografie di sei acrobati, capace di evocare metafore che parlano della complessità delle relazioni interpersonali.