News

Teatro, danza e musica: ripartono corsi e spettacoli de “Il Tango delle Civiltà” – ASCOLTA

today09/10/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Letizia Cirri, Tango delle Civiltà, 9 ottobre 2023

*

FIRENZE – Corsi di teatro e danzateatro per adulti, teatro ragazzi, ma anche “laboratori di musica, movimento e immaginazione”  e “gioco in movimento” per i piccolissimi e di “danzamovimentoterapia” per chi il teatro lo vive come cura. Ripartono le attività de “Il Tango delle Civiltà Aps”, associazione affiliata ARCI Firenze attiva con le proprie proposte in tutti i quartieri di Firenze, grazie alla collaborazione con i centri giovani del Comune e i Circoli Arci: Sms di Peretola (Q5), Circolo Baragli (Q2), Centro CMO e GAVinuppia (Q3). “I corsi, per tutte le età e le esigenza, sono ripartiti il 4 ottobre, ma c’è sempre tempo per iscriversi. E la prima lezione di prova è sempre gratis” ricorda Letizia Cirri, presidente dell’associazione, ai microfoni di Novaradio.

Info sui corsi: iltangodelleciviltà.it, tangodellecività@gmail.com

A completare l’offerta, anche un ciclo di spettacoli di teatro per bambini, in collaborazione con la scuola dei Nani Pittori: otto appuntamenti dal 22 ottobre al 5 maggio, presso il centro GAVinuppia (Q3), con titoli che spaziano dalla fiabe classiche alla messa in scena di capolavori per l’infanzia come il “Piccolo Principe”, le “Favole al telefono” e  “Il Gruffalò”, in molti casi presentati in “doppia versione”: per piccoli (5-6 anni) e piccolissimi (2-5 anni).

Per prenotazioni e info sugli spettacoli: nanipittori@gmail.com

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La guerra al capitale si fa a teatro con “Arlecchino servitore del prodotto interno lordo” – ASCOLTA

  FIRENZE - Prima assoluta per “Arlecchino servitore del prodotto interno lordo”, nuova produzione del Teatro delle Donne affidata al drammaturgo e regista Filippo Renda, in scena da venerdì 6 a domenica 8 ottobre al Teatro Goldoni di Firenze per AvampostiTeatro Festival. La storia parte da uno delle migliaia di magazzini di una notissima multinazionale dello shopping online, dove un giovane di nome Arlecchino lavora dalle 18 del pomeriggio alle […]

today06/10/2023


0%