FIRENZE – Torna sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre a Barberino di Mugello Mugello Comics, il Festival del Fumetto, dell’Illustrazione e del Gioco, organizzato da La bottega delle arti varie in collaborazione con Pro Loco per Barberino.
Tema della settima edizione è “La bestia dentro”, “un viaggio nella parte più oscura del nostro mondo interiore, un’occasione per risvegliare il lato più autentico e forse più pericoloso della nostra essenza”, spiegano gli organizzatori. Proprio sulla figura del lupo mannaro sarà incentrata una delle quattro mostre in programma durante il festival, “Quando la luna splende”, allestita allo spazio Bouturlin di Piazza Cavour, con stampe originali e studi di un work in progress sui licantropi di Mattia Sarti e Alessandro Balluchi. Altre due mostre saranno allestite in Teatro Corsini: “M.M. Memento Mori” un viaggio nella tattoo art firmata Massimo Miai e “IllustriAmo Montepiano” curata da Anita Barghigiani e ProLoco Montepiano con le illustrazioni presentate alla prima edizione dell’omonimo concorso.
Tra le novità dell’edizione 2023 Fuori di Contest, il primo concorso musicale per band emergenti organizzato da Mugello Comics e Love Records: sabato 30 Settembre in piazza Cavour alle ore 17,30 si svolgerà la finale dove le sei band finaliste (provenienti da tutta Italia) faranno sentire i loro inediti davanti ad una giuria di esperti. Il vincitore si aggiudicherà la produzione e la pubblicazione su tutte le piattaforme digitali di una propria canzone con l’etichetta discografica Love Records.
In programma anche conferenze spettacolo, concerti, area food, banchini e firmacopie per il paese, presentazioni e laboratori. Scopri il programma qui.