Cultura

Giovani talenti e le produzioni indipendenti protagoniste della 3/a edizione di “Sentiero film factory” – ASCOLTA

today07/09/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Pierfrancesco Bigazzi, tra i direttori artistici della rassegna

FIRENZE – Sei giorni di proiezioni, con 30 cortometraggi internazionali, masterclass, incontri e ospiti come il produttore Giorgio Scorza, i registi Niccolò Falsetti e Edoardo Gabbriellini, la sceneggiatrice Isabella Aguilar, la regista Maria Iovine. E’ quanto propone la terza edizione di Sentiero Film Factory, il festival dedicato ai cortometraggi che si svolge in San Frediano a Firenze, dal 12 al 17 settembre.

Gli appuntamenti si snoderanno tra il chiostro della Biblioteca Pietro Thouar, la sala ex Leopoldine, il Circolo Aurora in piazza Tasso e la libreria l’Ornitorinco. Obiettivo principale del festival è quello di valorizzare i giovani talenti e le produzioni indipendenti attraverso la realizzazione di cortometraggi a Firenze e in Toscana. La manifestazione proporrà sei serate di proiezioni a cui si affiancheranno eventi collaterali come panel dedicati, pitch, masterclass e incontri con esperti del settore. Il filo rosso che lega il festival sono i 30 cortometraggi, divisi in varie categorie, di cui 15 corti che parteciperanno al concorso internazionale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Slowdive – Everything Is Alive

Slowdive “Everything Is Alive’” Etichetta: Dead Oceans Distribuzione e promozione: Goodfellas Uscita: 1 settembre 2023 'Everything Is Alive’ arriva a sei anni di distanza dal grande successo di pubblico e critica dell’omonimo ‘Slowdive’ del 2017, album che segnò il ritorno discografico della band inglese dopo oltre 20 anni di attesa. La formazione di Reading è sempre composta dalla cantante Rachel Goswell e dal chitarrista Neil Halstead, dal secondo chitarrista Christian […]

today06/09/2023 2


0%