News

Jsw, oggi corteo in città, il 31 luglio incontro a Roma: “Servono risposte concrete sul rilancio produttivo” -ASCOLTA

today19/07/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Paolo Cappelli, Fim Cisl Piombino, 19 luglio 2023

 

PIOMBINO – E’ partito intorno alle 9,30 di stamani dal cavalcavia davanti alle acciaierie Jsw di Piombino la manifestazione corteo organizzata da sindacati di categoria di Cgil, Cisl e e Uil per chiedere risposte da azienda e governo su piano industriale e il rilancio produttivo. Centinaia i partecipanti trai lavoratori delle acciaierie e dell’indotto, con la conclusione del corteo in piazza del Comune al termine di un percorso attraverso le vie del centro. Obiettivo è riportare a vicenda sotto i riflettori, e indurre l’azienda ad impegni concreti sul piano induutriale e e il rilancio produttivo, in particolare la costruzione degli attesi forni elettrici.

“Siamo l’unico stabilimento in Italia a produrre rotaie, ma dobbiamo all’oscillazione dei prezzi di energia e dei trasporti” spiega a Novaradio Paolo Cappelli, Fim Cisl Piombino. A poche ora dalla manifestazione è arrivato l’annuncio che un incontro si terrà al Mimit il 31 luglio: “Un primo risultato, ma ora servono risposte di breve-medio periodo, anche a tutela dei lavoratori dell’indotto come quelli di Piombino Logistics, che a breve rischiano di veder scadere la cassa integrazione”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Chiusa per oltre un mese via Bolognese: fino al 30 agosto per lavori alla condotta idrica – ASCOLTA

  FIRENZE - Partiranno da lunedì 24 luglio i lavori di rinnovo della reste idrica su via Bolognese e, sarà vietato il transito al traffico veicolare. E' quanto fatto sapere, in una nota, da Publiacqua. L'intervento riguarda il rinnovo della rete idrica di adduzione (Dn 300) e distribuzione (Dn 100) è tra quelli finanziati dal Pnrr ed ha quindi tempistiche stringenti, la scelta del periodo estivo risponde all'esigenza di impattare […]

today19/07/2023


0%