FIRENZE – Appuntamento lunedì 24 luglio all’Ultravox Firenze, all’Anfiteatro delle Cascine, con l’unica data in Toscana dell’Eurotour 2023 di Chocholate Remix.
Cantante argentina, lesbica e transfemminista, nominata dalla BBC come una delle 100 donne più innovative e influenti al mondo, Romina Bernardo in arte Chocolate Remix, usa la satira e l’umorismo per esprimere una messaggio di liberazione rivolto a tutte le donne e non solo. Il suo brano “Non una di meno” è diventato, in Argentina e altrove, un inno alla lotta contro la violenza sulle donne. La sua musica è un mix delle diverse declinazioni del reggaeton, passando per la cumbia, il funk carioca, il reggae e l’elettronica.
Il concerto ad ingresso libero è organizzato da Azione gay e lesbica Firenze con il sostegno di Corrente Alternata – Sguardi precari sul genere e il lavoro, Le plurali editrice, Nosotras Onlus, Anelli Mancanti, Associazione Anemone Lgbtqia+, Arci Firenze, Artemisia Centro Antiviolenza. La serata parte alle 19:00 con un’apericena, alle 21:00 il concerto, alle 23:00 Dj set di Dj Leblond. Saranno presenti banchini informativi e con materiale di autofinanziamento.