News

Mondo Convenienza, 26 operai licenziati. “Una rappresaglia contro la protesta che si allarga” – ASCOLTA

today14/07/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Luca Toscano. SI Cobas, 14 luglio 2023

 

CAMPI BISENZIO – E’ arrivata via comunicato stampa la notizia che la cooperativa RL2 ha licenziato 26 degli operai impiegati nel servizio di trasporto e consegna per Mondo Convenienza Prato che da 44 giorni sono in presidio davanti al deposito di Campi Bisenzio chiedendo migliori condizioni di lavoro ritenendoli responsabili del “blocco illegale e di atti violenti”.

Di “rappresaglia” parla senza mezzi termini Luca Toscano, SI Cobas che da mesi sostiene la mobilitazione. “La reazione della azione è la dimostrazione che il sistema di sfruttamento di Mondo Convenienza sta crollando” spiega Luca Toscano, SI Cobas Firenze-Prato:  Anche a Torino gli operai sono in sciopero, così come i lavoratori della coop Veneta Logistics che erano stati mandati a sostituire i lavoratori i sciopero”. “La protesta va avanti, in difesa dello stesso diritto a scioperare, ma è giunto il momento che anche le istituzioni reagiscano con forza”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Stragi, perquisizione a casa Dell’Utri. Ass. Georgofili: “Bene così, speriamo si arrivi a processo” – ASCOLTA

  FIRENZE - Ha scatenato una ridda di polemiche politiche la notizia, confermata ieri dalla procura di Firenze, della perquisizione due giorni fa nell'abitazione di Marcello Dell'Utri, storico braccio destro di Berlusconi e già condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. Secondo l'ipotesi al vaglio dei pm fiorentini, Dell'Utri nel '93 avrebbe fatto da tramite tra il patron di Fininvest che si preparava a "scendere in campo" e i boss […]

today14/07/2023


0%