Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
Massimo Torelli, comitato referendum urbanistica, 21 giugno 2023
FIRENZE – Sopo la sorpresa e lo sconcerto per la decisione del “Collegio degli esperti” di giudicare non necessario lo svolgimento dei due referendum sull’urbanistica dato che la giunta comunale ha annunciato di aver “accolto” con due delibere le proposte dei due quesiti su studentati provati e modifiche della destinazione degli immobili pubblici – decisione che appare un escamotage per privare i cittadini di un’occasione di partecipazione e giudizio sull’urbanistica – il comitato promotore “Salviamo Firenze” passa al contrattacco.
E lo fa innanzitutto denunciando la scarsa trasparenza del Collegio – che non avrebbe trasmesso al comitato le osservazioni della giunta che hanno portato alla formulazione del giudizio di rigetto dei quesiti – rivolgendo anche un appello diretto al Consiglio Comunale e alla maggioranza Pd-Iv affinché traduca immediatamente in “norme di salvaguardia” del Piano Operativo Comunale quelle che per ora sono delibere di giunta solo annunciate, e rilancia una serie di iniziative di mobilitazione e protesta, a partire dall’appuntamento già fissato per le 18 di oggi pomeriggio davanti allo stabile di via Mannelli 117 dove sorgerà un nuovo albergo della tedesca “AO Hostels”, ma anche in prospettiva il lancio di un “referendum auto-organizzato”.
“Hanno fatto tutto per toglierci dalle strade e dalla piazze con gazebo e banchini di raccolta firme – spiega a Novaradio Massimo Torelli del comitato promotore – e noi torneremo invece in piazza, e ci ritroveranno per una cosa ancora più grande a settembre, ottobre e novembre, perché il tema è politico”
Scritto da: Redazione Novaradio
Massimo Torelli mobilitazione referemdum urbanistica salviamo firenze
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto