Cultura

“Live on the River Festival”, tre giorni di live su una piattaforma galleggiante sull’Arno – ASCOLTA

today21/06/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Nicola Mazzoleni, ideatore rassegna

 

FIRENZE – Dal rock al blues passando per il soul fino al reggae, tre serate di musica e spettacolo su una piattaforma galleggiante sull’Arno. Al Molo, lo spazio estivo di Lungarno Colombo, arriva dal 22 al 24 giugno il “Live on the River Festival”.

A aprire la rassegna giovedì 22 giugno (alle 19) ci sarà il sound rockabilly e swing di Ricky Castellini & the Hotliners, seguiti da The Cool Vibes, in grado di switchare dal cantautorato al rock and roll fino al pop (ore 20.15) per concludere (alle 21.45) con una sferzata di energico rock con Riccardo Mori Trio & Ultimarata (Riccardo Mori, Leo Martera e Lorenzo Forti insieme Alessio Ultimarata). Venerdì 23 giugno il programma si apre con Breaking Mad, band che alterna pezzi propri a cover (ore 19.00); prosegue (alle 20.15) con i Ragazzi Scimmia, punto di riferimento per la street music fiorentina e infine (alle 21.45) sarà il turno degli Aftermath.

In chiusura, sabato 24 giugno sul palco galleggiante si esibiranno: Cris Pinzauti Feat. Due Classy Classics, i fratelli Pinzauti, molto attivi sulla scena live toscana, saranno accompagnati dalla violinista Laura Tomei al per iniziare in modo elegante la serata finale del festival (ore 19.00); Tommi Agnello & The Giant Tubes, una blues band che grazie alle peculiarità dei dei propri musicisti, riesce a tenere il palco incollato alla sedia (ore 20.30) e infine l’esibizione di Sistahfunk, in cui Francesca e la sua band faranno cantare e ballare il pubblico con il loro funky mischiato al pop e all’ hip hop (22.00).

La tre giorni, che terminerà a San Giovanni, giorno delle celebrazioni del patrono di Firenze, sarà un’occasione unica anche per godere dei fuochi d’artificio direttamente dalla riva del fiume. Ne abbiamo Nicola Mazzoleni, ideatore del festival.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al via a Lumen la “Queer Week”, cinque giorni tra talk, musica e cinema a supporto della libertà personale – ASCOLTA

FIRENZE - Dalla genitorialità 'diversa' alla vita in transizione, passando per la violenza di genere, ma anche musica, cinema e libri. Sono dedicati alla declinazione delle "visioni queer" da diversi approcci i cinque giorni della "Queer Week", la rassegna in programma dal 21 al 25 giugno al Lumen, lo spazio di Icché Ci Vah Ci Vole in via del Guarlone a Firenze. La kermesse ad ingresso gratuito è organizzata da […]

today20/06/2023


0%