Cultura

“Dei nidi di ragno”, una giornata tra convivialità, percorsi e cultura nel segno dell’antifascismo – ASCOLTA

today19/06/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Tommaso Chiti, del Comitato 25 aprile

 

FIRENZE – Appuntamento domenica 25 giugno a Montemurlo per una giornta dedicata alla storia della lotta partigiana del territorio con presentazioni, spettacolo, camminata, pranzo e non solo. L’iniziativa organizzata dal Comitato 25 Aprile di Prato nell’ambito del Calendario di Sentieri Partigiani si intitola “Dei Nidi di Ragno”, con riferimento al libro di Italo Calvino.

L’inaugurazione è alle ore 9.30 con una passeggiata dalla Collina di Schignano per raggiungere a piedi il casale della Fonte di Albiano a Montemurlo, dalle 11.00 in collaborazione con Emergency la presentazione del fumetto “Pugnali Neri” con Mario Spallino, uno degli autori, alle 13.00 Pastasciutta Antifascista a cura di volontari/-e della Brigata. Alle 15.00 la giornata prosegue con ‘Tra gli Appennini e le Ande: voci e canti di Resistenza” a cura di AltroTeatro e durante la giornata sarà visibile la mostra di Matite Resistenti, vignette antifasciste, concessa dal circolo Arci di Porta a Prato.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Aprono a metà settembre le nuove sale della Fondazione Scienza e Tecnica – ASCOLTA

  FIRENZE -  La Fondazione Scienza e Tecnica-Planetario di Firenze ha aperto, seppur per una anteprima, tre nuove sale riallestite al primo piano grazie al contributo di Fondazione Cr Firenze. Le tre sale, mostrate venerdì scorso in attesa dell'installazione dell'ascensore, ospitano, tra l'altro, le collezioni mineralogiche e i foraminiferi; i fiori di Brendel e gli animali marini Blaschka, le cere micologiche di Luigi Calamai e le tele cerate di Egisto […]

today19/06/2023 1


0%