Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
Luca Toscano, Si Cobas, 7 giugno 2023
Video presidio Mondo Convenienza
CAMPI BISENZIO – Momenti di alta tensione stamani al presidio di protesta dei lavoratori di Mondo Convenienza: prima un furgone sfonda i cancelli investendo un operaio che partecipava al sit-in, poi la polizia sgombera il picchetto di protesta. “Poteva essere una tragedia, e non è la prima volta che succede” denuncia Luca Toscano, Si Cobas, che stigmatizza come “vergognoso” il comportamento delle forze dell’ordine.
Lo sgombero è arrivato pochi minuti dopo che il rappresentante sindacale aveva parlato a Novaradio sullo stato della vertenza, che ieri ha visto riunirsi per la prima volta il tavolo di confronto con i soggetti interessati – lavoratori in appalto, cooperativa LG e Mondo Convenienza. Dall’incontro è uscito un sostanziale nulla di fatto, con l’indisponibilità della cooperativa ad accogliere le richieste dei lavoratori. “Mondo Convenienza, pur presente all’incontro, ha dichiarato di non avere competenza: eppure sono lavoratori che operano nei suoi stabilimenti e vestono le stesse divise dei dipendenti”.
Gli operai da giorni sono in presidio per protestare contro le condizioni di lavoro dei 120 dipendenti della cooperativa LG che ha in appalto il servizio di trasporto e consegna, tra cui l’applicazione di un contratto diverso dai 27 dipendenti di Mondo Convenienza (pulizie anziché logistica), turni da 12-14 ore per una paga oraria inferiore ai 7 euro, misure di sicurezza insufficienti. E da giorni il picchetto viene sgomberato dalle forze dell’ordine, portando via di peso gli operai in sit-in. “Proseguiremo la protesta – promette Toscano – anche con presidi davanti ai punti vendita di Mondo Convenienza, per sensibilizzare i clienti”.
Luca Toscano, Si Cobas, 7 giugno 2023
Video presidio Mondo Convenienza
Scritto da: Redazione Novaradio
investimento furgone Luca Toscano mondo convenienza presidio sgombero si Cobas
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto