Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
Angela Fumarola, direttrice della rassegna
FIRENZE – Oltre 60 eventi tra spettacoli, concerti, proiezioni, tavole rotonde e incontri e 150 artisti. È il 26/o ‘Inequilibrio Festival’ la kermesse dedicata al panorama contemporaneo di teatro, danza e performance a cura di Fondazione Armunia in programma dal 28 giugno al 9 luglio tra il Castello Pasquini di Castiglioncello, il borgo medievale di Rosignano Marittimo e la Costa degli Etruschi (Livorno), per il primo anno con la direzione artistica esclusiva di Angela Fumarola.
Parole guida dell’edizione 2023 sarà “sconfinare” inteso come “lasciare cerchi aperti per essere inclusivi, restare in ascolto, parlare e confrontarsi”, spiega a Novaradio Angela Fumarola.
In cartellone sono previste 13 prime nazionali, tra i protagonisti Olivier Dubois, Abbondanza/Bertoni, Virgilio Sieni, Fanny & Alexander, Motus, Teatrino Giullare e Niccolò Fettarappa Sandri. Da segnalare il focus su corpo e identità femminile con in programma la prima assoluta di “Stai Zitta”, ispirato all’omonimo libro di Michela Murgia diretto da Marta Dalla Via con Antonella Questa, Valentina Melis e Teresa Cinque (8 luglio), il debutto di “Femina”, nuova creazione firmata dall’acclamato duo Michele Abbondanza e Antonella Bertoni (28 giugno), e la prima italiana di “Maternità” di Fanny & Alexander con protagonista Chiara Lagani (8 e 9 luglio).
Altro focus quello sul convivere delle differenze, che vedrà in scena performer con e senza disabilità. Tra gli appuntamenti quello con il Laboratorio Permanente di Nerval teatro che si aprirà al pubblico con lo spettacolo “Marat/Sade: Le due rivoluzioni”, nuovo adattamento dello spettacolo del 2007 a firma di Eugenio Sideri che vedrà sul palcoscenico oltre 40 attrici e attori con disabilità sia dal laboratorio di Rosignano Marittimo che dal laboratorio Il teatro è differenza di Ravenna.
Scritto da: Redazione Novaradio
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto