Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
Eugenio Giani su vicenda FImer 5 giugno 2023
TOSCANA – “Noi vogliamo che questa società venga passata di mano perché gli attuali proprietari in quattro anni hanno dimostrato di non essere capaci di portare avanti un patrimonio della Toscana”. Lo ha affermato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, a proposito della situazione della Fimer di Terranuova Bracciolini (Arezzo), dove i 280 operai sono in presidio permanente a seguito della frenata al processo di passaggio di proprietà dalla famiglia Carzaniga a fondo Greybul McLaren che sta mettendo a rischio il rilancio in continuità dell’azienda.
“Stamani ho parlato col ministro Urso – ha detto -, ci siamo ripromessi di rivederci a tempi brevi, l’ho trovato disponibile e comprensivo della situazione”. L’auspicio di Giani è che “si possa procedere alla nomina di un amministratore straordinario e l’amministrazione straordinaria abbia piani poteri per poter finalmente passare la società a chi la sa gestire. Vi erano tre soggetti che si erano proposti: peraltro era stata la stessa proprietà, quindi oggi non può dire nulla, ad animare il rapporto con la McLaren, ma che sia la McLaren o sia un altro l’importante è il passaggio di mano”.
Secondo il governatore, infatti, “non c’è un problema di mercato, perché questi prodotti si vendono, non c’è un problema di competizione a livello nazionale e internazionale, perché i prodotti della Fimer sono altamente competitivi. C’è un problema di incapacità di gestione dell’azienda, di questa proprietà che onestamente in questi quattro anni che ha rilevato la Fimer dalla Abb si è caratterizzata per aver cambiato non so quante volte, sei o sette, il vertice dell’azienda, l’amministratore delegato e poi il consiglio d’amministrazione, e per aver fatto promesse, ma in realtà non ha fatto niente di concreto”.
Scritto da: Redazione Novaradio
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto