Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
Francesco Auletta, candidato sindaco Diritti in Comune-PAP, 16 maggio 2023
PISA – Sarebbero bastati 15 voti in più al sindaco uscente di Pisa, Michele Conti, per poter cantare vittoria al primo turno. E invece complice i risultati dell’ultima sezione arrivati in nottata, per conoscere il nuovo primo cittadino si dovrà attendere altre 2 settimane. A meno di sorprese in fase di riconteggio o nelle schede contestate, Conti si ferma al 49,96%, e tra 2 settimane sarà sfida con Luca Martinelli, candidato del Pd e di altre liste di centrosinistra, staccato però di 8 punti (41,12).
Terzo più votato con oltre il 65 dei consensi è stato Ciccio Auletta, candidato del polo di sinistra formato da “Pisa Diritti in Comune” e “Potere al popolo”. Al di là del fatto che una semplice somma dei voti con Martinelli, sulla carta, non basterebbe a ribaltare il risultato, ancor maggiori sono i problemi di compatibilità politica tra le due proposte politiche che rendono la prospettiva di un accordo – e men che meno di un apparentamento – possibili.
Auletta ai microfoni di Novaradio prende tempo, ma sottolinea tutte le criticità di operazioni “algebriche”: “Intanto vediamo se il ballottaggio sarà confermato dal riconteggio. In questi ani abbiamo fatto opposizione si al centrodestra che al centrosinistra, e il nostro programma è alternativo sia a Conti che a Martinelli e con quello andremo in Consiglio Comunale”. Ma un accordo politico è possibile? “Il voto non è nostro ma dei cittadini. In ogni caso ci riuniremo nelle prossime ore e faremo sapere la nostra posizione”
Scritto da: Redazione Novaradio
accordo con il PD ciccio auletta Elezioni Pisa pisa diritti in comune potere al popolo
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto