Etichetta: ATO Records [PIAS]
Distribuzione: Self
Promozione: Spin-go!
Uscita: 14 aprile 2023
“Exotico” è il nuovo album dei Temples, prodotto da Sean Ono Lennon e mixato da Dave Fridmann (già al lavoro con Beach House, Spoon, The Flaming Lips) uscito il 14 aprile su ATO Records [PIAS].
Si tratta di uno scintillante collage di psichedelia, krautrock e dream-pop che esplora un intero spettro di temi esistenziali: il senso di precarietà, la mortalità, la nostra connessione con la natura e la selvaggia immensità della mente. Parti cerebrali e celestiali si susseguono, per un risultato davvero coinvolgente, che conferma i Temples come una delle rock band più lungimiranti e creative del momento.
Per la band della contea di Northamptonshire, il percorso creativo di “Exotico” ha soddisfatto sia i loro impulsi iper-immaginativi sia un comprensibile bisogno di fuga dal mondo reale. Come affermato dal cantante James Bagshaw: “Questo disco è essenzialmente qualcosa che abbiamo fatto per noi stessi per trovare gioia nel momento in cui lo stavamo facendo. Ci sono canzoni su cui ballare, canzoni con cui riflettere, e attraverso questo abbiamo finito per approfondire ogni aspetto del nostro vocabolario musicale”.
FIRENZE - "Hanno approvato un decreto che hanno chiamato lavoro, ma sarebbe più corretto chiamare decreto precarietà e ricattabilità". Lo ha affermato Elly Schlein, segretaria del Pd, a margine di una iniziativa della Filcams-Cgil alla Stazione Leopolda di Firenze. "L'idea che le causali per fare i contratti a termine - ha spiegato - possano essere stabilite addirittura dalla contrattazione tra le parti fa capire qual è l'ideologia di questo […]
La selezione musicale di Matilde Benvenuti, in arte Blu
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.