FIRENZE – Tre concerti e un laboratorio di approfondimento per scoprire, con i grandi nomi del panorama musicale, le più varie sfumature del jazz, dalle sue tradizioni alle più importanti novità. Appuntamento da giovedì 13 a sabato 15 aprile con “Officina Grey Cat”, tre giorni di musica presso il Teatro Fonderia Leopolda di Follonica promossi dal Comune di Follonica e organizzati da Music Pool con la collaborazione della Scuola Comunale di musica AMF.
“La rassegna è una sorta di anteprima al tradizionale appuntamento estivo del Grey Cat Festival, che quest’anno ospiterà anche una produzione che realizzerò con Daniela Morozzi e Tomaso Montanari dedicata a Calvino nei 100 anni dalla nascita”, spiega a Novaradio il direttore della rassegna Stefano Cocco Cantini.
Si parte domani alle 21:30, Stefano Cocco Cantini e Francesco Maccianti presentano per la prima volta a Follonica il loro ultimo lavoro discografico “Falling Up”. Venerdì 14 aprile alle 21:30, Officina Grey Cat presenta “Cosmic Renaissance”, la formazione più iconica e il “marchio di fabbrica” di Gianluca Petrella. Sabato 15 aprile, dalle ore 14:30 presso la Scuola di Musica B. Bonarelli è in programma un workshop condotto da due grandi nomi del jazz: Alfredo Golino e Alessandro Galati. Alle ore 18:00 i due artisti si riuniranno per un concerto inedito sempre alla Scuola di Musica con un terzo gigante del panorama jazzistico italiano, Ares Tavolazzi.