‘Rat Saw God’ è il nuovo album dei Wednesday, band indie-rock shoegaze proveniente dal North Carolina, uscito il 7 Aprile per Dead Oceans.
Si tratta del loro quarto lavoro – è stato scritto a breve distanza dal precedente ‘Twin Plagues’ del 2021 – ed è stato registrato in una settimana presso lo studio Drop of Sun di Asheville.
I Wednesday sono cinque – la carismatica cantante Karly Hartzman, i chitarristi Jake Lenderman e Xandy Chelmis, il bassista Margo Schultz e il batterista Alan Miller – vengono dalla città di Asheville e sono una delle formazioni più originali della nuova scena indipendente statunitense, capace come nessun altro di coniugare alternative rock, shoegaze e la tradizione dell’Americana, grazie all’innesto di strumenti come la steel guitar e la presenza nel disco di ballad dal sapore country rock.
L’album è accompagnato dal singolo ‘Chosen to Deserve’, brano dal sapore alt-country di cui Karly Hartzman ci dice: “Chosen to Deserve è un esercizio di scrittura in cui ho provato a creare una mia versione di ‘Let There Be Rock’ dei Drive-By Truckers. Il video diretto da Spencer Kelly mostra l’ambientazione della mia crescita: il quartiere dei miei genitori a Greensboro e il Lake Myers RV Resort”.
‘Rat Saw God’ suona come una corsa in bicicletta nella periferia di Greensboro, mentre ascoltate per la prima volta i My Bloody Valentine su un iPod Nano.
FIRENZE - Incontri e giornate di festa ma anche escursioni nei luoghi simbolo della Resistenza in Toscana; e ancora mostre fotografiche, proiezione di film, presentazione di libri e perfino fumetti per intrecciare storia e fatti più recenti, e diffondere la memoria delle lotte partigiane con la consapevolezza dei pericoli della risorgenza della cultura e dei fenomeni neofascisti. Tutto questo è l' "Aprile Antifascista" organizzato dalla Rete San Jacopino Anifascista […]
La selezione musicale di Matilde Benvenuti, in arte Blu
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.