Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
Mariano Galliano, resp. Trasporo merci Fita Cna Firenze, 7 aprile 2023
TOSCANA – Corteo di Tir ed assemblea dei trasportatori contro il pedaggio sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno sabato 15 aprile dalle ore 10, con ritrovo all’Interporto Merci di San Miniato (Pisa) e sfilata di mezzi verso Empoli Est e ritorno. La protesta è organizzata da Cna Fita Toscana ed è contro l’intenzione della Regione di riscuotere un pedaggio dai mezzi pesanti: almeno 7 milioni di euro con cui cui finanziare, assieme ad altri 7 ML dalle multe degli autovelox, la la costituzione della società Toscana Strade che si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria della superstrada.
La scelta si svolgere il corteo di sabato è dovuta all’intenzione di creare minor disagio possibile ai pendolari della FIPILI. L’iniziativa sarà strutturata in due momenti: prima il corteo dei mezzi che transiterà lungo la superstrada, per ritrovarsi, poi, all’interporto di San Miniato dove sarà ribadita alla misura decisa dalla Regione: “Siamo contrari non solo per una questione economica ma anche di principio” spiega a Novaradio Mariano Gagliano, responsabile trasporto merci Fita Cna Firenze: “Non si può far pagare solo una categoria e non altre, per di più per una strada che no offre servizi. Inoltre rischia di diventare un pericoloso precedente. se passa questa misura, in futuro anche altri tratti stradali potrebbero essere messi a pagamento per finanziare investimenti che dovrebbero invece fare il pubblico con risorse proprie”.
Scritto da: Redazione Novaradio
autotaspotatori corteo FIPILI Fita Cna Firenze mariano Gagliano pedaggio protesta tir Toscana Strade
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto