FIRENZE – E’ di Angela Coppola il manifesto vincitore dell’edizione 2023 di A_zero Violenza, il concorso grafico contro la violenza sulle donne organizzato da Arci Firenze e giunto alla sua 8/a edizione. Il manifesto vincitore, che raffigura il labirinto di difficoltà che si pone davanti alla donna nella ricerca del lavoro e in particolare nei colloqui, ha convinto tutta la giuria e sarà così affisso in tutti i Circoli Arci del Comitato di Firenze a partire dai prossimi giorni.
La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato scorso all’Exfila: oltre al primo premio per Angela Coppola sono state premiate Elena Hussein (2a classificata) e Veronica Catelani (3a classificata), oltre a due menzioni di merito per le opere di Alessia De Bonis e Antonio Capodici.
La novità di questa edizione 2023 è stata la sezione dedicata ai video, che hanno visto la vittoria dell’animazione realizzata da Celeste Carbone e la menzione speciale per Barbara Mazzina. Il video vincitore sarà pubblicato domattina sulle pagine e i social di Arci Firenze
Presenti alla serata tutti i partner del progetto di Arci Firenze: Artemisia Centro Antiviolenza, Associazione crete Arteterapia, Il Giardino dei Ciliegi, Azione Gay e Lesbica Firenze, Bliff, l’Accademia di Design e Comunicazione ” Cappiello” e il Liceo Artistico di Porta Romana.