Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
Gaia, Friday For Future Firenze, su Global strike 3 marzo 2023
FIRENZE- Tornano in piazza domani, anche a Firenze, i giovani (e meno giovani) militanti di Fridays for Future per il “Global strike“, lo sciopero globale del clima che si terrà in oltre altre città italiane e del mondo. “La nostra rabbia è energia rinnovabile” è lo slogan che guida la mobilitazione: rabbia contro l’inazione della politica di fronte alle emergenze climatiche e ambientali sempre più evidenti, e contro le scelte di una politica energetica che ancora guarda troppo (se non slo) alle fonti fossili, anziché abbracciare una vera rivoluzione verde, puntando su solare, eolico e le altre fonti rinnovabili.
“Il disastro è sotto gli occhi di tutti: la siccità dell’estate è proseguita anche in inverno, i fiumi sono in secca e la preoccupazione ora che cosa succederà quando si scioglieranno le ultime nevi perenni” spiega Gaia, una delle attiviste di FFF Firenze a Novaradio. Stavolta al centro della manifestazione ci sono una serie di rivendicazioni precise di policies: “Vanno tassati gli extra profitti delle aziende che fanno affari con le industrie fossili, da usare per investimenti in fonti rinnovabili, efficientamento degli edifici e dei trasporti, migliorare le reti ciclabili e ferroviarie”
A Firenze il concentramento è fissato alle 9 in piazza santa Maria Novella, da cui il corteo partirà per attraversare le vie del centro e raggiungere piazza Santa Croce. Là la manifestazione non finirà. “Non sarà la fine – dice ancora Gaia – perché si apriranno dei gruppi tematici, di informazione e discussione, per creare consapevolezza” tra la cittadinanza: “Anche a questo serve la manifestazione”.
Scritto da: Redazione Novaradio
corteo energia Firenze Fridays fof Future global strike manifestazione rinnovambili siccità
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto