“Violet Drive” è il nuovo album dei Kerala Dust, uscito il 17 febbraio su etichetta Play It Again Sam. La band formata a Londra nel 2016 da Edmund Kenny (voce, elettronica), Harvey Grant (tastiere) e Lawrence Howarth (chitarra), ma attualmente di base fra Berlino e Zurigo, ha creato un lavoro profondamente influenzato dalle sonorità europee e diviso tra passato e futuro, fra beat ossessivi, frammenti di chitarre blues, synth distorti, una voce profonda e viscosa. Questi elementi ipnotici sono l’elemento trainante del nuovo album dei Kerala Dust, in una fusione di blues e Americana a ritmi elettronici non convenzionali.
Parlando della title track la band ha affermato:
“Violet Drive è un pezzo di psichedelia krautrock, ispirato alla band tedesca degli anni ’70 CAN e a Ennio Morricone. Ci è sembrata una direzione completamente nuova per noi come band quando l’abbiamo scritta, e ci sono voluti sei mesi per finirla. Ricordo ancora il giorno in cui l’abbiamo finalmente inciso dopo aver brancolato nel buio per così tanto tempo: come autore di canzoni, è la sensazione più bella che si possa provare quando si finisce qualcosa che sembra così inspiegabile, come se si fosse appena ritrovata una parte di sé che non si sapeva nemmeno che mancasse”.
FIRENZE - Temuta, minacciata, non certo inattesa: alla fine ieri è arrivata. La messa in liquidazione della QF, proprietaria dello stabilimento ex GKN di Campi Bisenzio, è stata ufficializzata ieri nel tardo pomeriggio da Francesco Borgomeo. Non sarà lui a presenziare venerdì prossimo all'incontro previsto al Ministero dell'Industria e del Made in Italy a Roma, ma il commissario liquidatore, che è già stato nominato: Salvatore Sarcone, docente universitario a Roma […]